Examiner.com ha rilasciato tantissime news riguardanti il gioco, tutte provenienti da un'intervista fatta al Game Director Scott Phillips.
Tutte le news sono elencate qui di seguito, si ringrazia il team ATA per la traduzione.
- Sono state aggiunte alla serie nuove missioni chiamate "Cleanup", o meglio ancora "missioni di pulizia", nelle quali si dovrà far tornare il quartiere ad una condizione migliore di quella precedente.
- Torneranno gli "Eventi Folla", secondo Scott Philips, trarranno grande beneficio dalla nuova epoca storica e dalla tecnologia del periodo. Questa volta coinvolgeranno anche i veicoli.
- Si potranno dirottare carri merci che si muovono sulle strade, e si potrà anche proteggere il proprio carico facendo attenzione che questo arrivi alla sua destinazione, guadagnando risorse per il sistema di crafting.
- Jacob ed Evie potranno trasportare degli esplosivi. Si troveranno in alcuni contenitori, e sarà possibile “spostarli da un luogo all’altro, lanciarli e farli esplodere dando loro fuoco o sparandogli".
- E' possibile inseguire un treno per tutta la città e poi continuare seguendone gli orari; la frequenza con cui i treni passeranno di notte sarà differente.
- Ci sono stati diversi grandi miglioramenti per quanto riguarda l'intelligenza artificiale, che hanno portato ad una nuova complessità dell'ambiente con i cavalli, la gente alla guida di veicoli, gli NPC che decidono quando salire e scendere dalla carrozza, ecc...
- La densità dei personaggi non giocanti, o meglio dei passanti, cambierà a seconda del quartiere, del luogo in cui il giocatore si trova e del momento della giornata. Non ci dovrebbe essere, comunque, un momento in cui non sarà possibile trovare una carrozza in movimento.
- Ci saranno almeno cinque o sei tipi di carrozze (come mostrato anche in un live su Twitch poco tempo fa) e anche diverse razze di cavalli e stili per creare diverse combinazioni. Inoltre non appena si arriverà a Londra sarà possibile utilizzarle.
- Il gioco consentirà anche agli alleati di portare al giocatore una carrozza personalizzata. Per essere più chiari, non sarà possibile personalizzare la propria carrozza, bensì si avrà una carrozza personalizzata in stile Rooks.
- Sarà possibile investire i passanti e i nemici.
- I poliziotti fischieranno per chiamare rinforzi nelle vicinanze (dato che all'epoca ancora non c'era la radio) nel caso in cui si troveranno di fronte a un reato, ma non esiste alcuna forza di polizia onnipresente che vede ogni azione. Solo se un ufficiale di polizia vede davvero qualcosa, allora comincerà a seguire il giocatore e a chiamare altri poliziotti per prenderlo.
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