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Rivelazioni su Assassin's Creed Rogue

Ecco delle news provenienti dal Podcast Assassin's Den di Loomer sullo sviluppo di Assassin's Creed Rogue con Richard Farrese. Traduzione di Access The Animus.


- Parte dell'ispirazione per il personaggio di Shay arriva dal giorno in cui AC3 è stato sviluppato: il team voleva mostrare cosa fosse successo ad Achille prima che Connor lo incontrasse. Allo stesso tempo, molti fan si interrogavano sul motivo per cui Achille fosse un uomo così devastato in AC3, quindi quando in un momento successivo il team decise di raccontare la storia di un Templare, è nato il personaggio di Shay, come protetto di Haytham.

- Molti punti nella trama sono stati cambiati o rimossi dallo script di AC Rogue: un ambientazione all'inzio del gioco è stata completamente tagliata a causa di problematiche di produzione e due sequenze del gioco avrebbero dovuto avvenire lì (compresa la sequenza introduttiva). Shay avrebbe dovuto tornare in quel posto per affrontare la Confraternita. 

- Haytham non è stato scelto come personaggio principale di Rogue per via del romanzo Forsaken e per evitare di scontrarsi con la trama del libro. 

- Christopher Gist doveva essere un personaggio leggero/non serio. 

- La presenza di Haytham doveva essere una sorpresa in-game per i giocatori ma è poi diventata parte della campagna marketing. Ubigabe ha anche raccontato che al PAX dell'anno scorso, uno dei piani del marketing era di organizzare un panel dove la presenza di Haytham sarebbe stata rivelata mostrando per la prima volta la scena in cui compare dal buio e inizia Shay all'ordine Templare (https://www.youtube.com/watch?v=4YULgZQgCjw). Dopo questo, nel piano, Adrian Hough (il doppiatore originale di Haytham) avrebbe dovuto comparire sul palco ed iniziare un Q&A su Rogue.
 
- La storia principale di Rogue è più corta del solito per via del fatto che i developer hanno avuto meno tempo per sviluppare il gioco. Per questo motivo alcune scene e missioni sono state tagliate: originariamente, per esempio, all'inizio del gioco Shay avrebbe dovuto lavorare per una o due missioni con ogni Assassino della Confraternita per sviluppare la loro relazione e per far presagire quello che gli Assassini avevano fatto. In questo modo, quando il giocatore avrebbe dovuto inseguirli per ucciderli, sarebbe stato a conoscenza di ciò di cui erano capaci. 

- La battuta "Io me la creo la fortuna" all'inizio era stata inserita un paio di volte nella storia ma poi il team ha ricevuto feedback sul fatto che non fosse sufficientemente chiaro che Shay dicesse sempre questa frase e quindi è stata aggiunta più volte.

- La Scatola dei Precursori in AC Rogue e quella che compare in Assassin's Creed Chronicles China sono "probabilmente" diverse. Come era già stato stabilito, i Precursori avevano diverse versioni dei loro manufatti ma ogni Scatola ha le stesse proprietà.

- La Scatola dei Precursori di Freedom Cry è la stessa che compare in Rogue. E' la scatola che Mackandal perse durante il terremoto di Haiti ed in seguito al quale i Templari riuscirono a mettervi le mani. Ancora una volta, una delle idee durante lo sviluppo era di "passare del tempo ad Haiti con questi personaggi" durante il gioco.

- Ci sono diverse Scatole dei Precursori, non solo una. Stando alle parole di Farrese, gli sviluppatori si spera spiegheranno presto qualche cosa in più. Hanno diverse idee su come usare la/e scatola/e e sul modo in cui rivelare cosa siano in grado di fare e dove siano localizzate anche nel presente. I fan in particolare scopriranno molto presto dove si trova una Scatola dei Precursori nel presente.

- Specialmente nel 2016, ci saranno numerosi titoli/uscite di Assassin's Creed che saranno annunciati/e (Nota bene: probabilmente non intende solo di giochi). Farrese spera che ad un certo punto, in questi titoli, venga data qualche spiegazione in più sulla scatola.

- La scatola ha bisogno di una "fonte di energia" per essere attivata, una "batteria della Prima Civilizzazione, se vogliamo", che è stata sostituita dai fulmini in Assassin's Creed Rogue.

- La scatola è usata per decifrare il documento/manuscritto che compare anche in Assassin's Creed IV: Black Flag ed Initiates (il Manoscritto Voynich). Potrebbero essere presenti diversi Manoscritti.

- C'è una ragione per cui l'Abstergo è in possesso del DNA di Shay e sarà rivelata presto. Originariamente doveva essere mostrata in Rogue ma poi così non è stato.

- Un altro elemento dalla visione originale per Rogue era il fatto che, dopo il tradimento di Shay nei confronti della Confraternita e dopo essersi ripreso a New York, avrebbe dovuto passare un paio di anni da uomo distrutto, sempre ubriaco e sempre coinvolto in risse, incapace di accettare ciò che gli era capitato. Questa parte è stata eliminata senza essere mai stata parte dello script perchè il team non è stato in grado di renderla interessante dal punto di vista del gameplay.

- Shay non è tornato nelle colonie dopo aver ucciso il padre di Arno Dorian ed aver recuparato la Scatola dei Precursori perché aveva un'altra missione e, secondo Farrese, è possibile che gli sviluppatori possano essere in grado di esplorare altre parti della storia di Shay in futuro.

- Ci saranno più "storie templari" in futuro ed i Templari verranno sviluppati nelle uscite del 2016, sia nel passato che nel presente.

- I fan possono aspettarsi in futuro altri progetti in cui Farrese è stato coinvolto (AC: Syndicate ed il romanzo AC: Underworld sono alcuni di essi).

- Secondo Farrese, il presente non può essere veramente esplorato attraverso i giochi. Gli sviluppatori possono mostrare ciò che accade durante gli eventi del gioco o quello che è successo tra i giochi attraverso i file, ma non può davvero esplorare il layer del presente in profondità. Ecco perché avere tutte queste "diverse uscite" li può aiutare per quanto riguarda ciò che vogliono fare.

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