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Syndicate: provato! Impressioni sulla demo dell'E3

Durante questo E3 ho avuto l'occasione di provare la demo del gioco per svariate volte. Quest'ultima girava su PS4.
Si tratta della demo mostrata durante l'annuncio del gioco, quella in cui Jacob deve liberare i Rooks uccidendo i templari.

Durante la demo ero seguita da uno degli sviluppatori, che dava consigli su cosa fare e dove andare, e spiegava alcuni dettagli. Dato che non capivo quasi niente, visto che parlava troppo velocemente in inglese, ho fatto di testa mia e ho giocato ugualmente.

Inizio col dire che graficamente sembrava ben fatto, migliorato rispetto a Unity, Londra è bellissima e dettagliata, ma ovviamente si trattava solo di una pre-alpha, quindi non sappiamo ancora se cambierà in meglio o in peggio.
Il gioco presentava nuove animazioni, più altre sicuramente riciclate da Unity, la navigazione sembra comunque molto fluida.
Il framerate, invece, sembrava stabile.

C'è più interazione fra gli npc, ad esempio me ne sono capitati due che facevano a pugni, cosi giusto per...

Mi è piaciuto molto saltare da un tetto all'altro, gli edifici sono alti, se ne vedono alcuni in costruzione, e il rampino si rivela utile in molti casi; è bello utilizzarlo per passare da un edificio all'altro e nel mentre magari saltare sopra un nemico per ucciderlo.

Il combat system mi è piaciuto molto, prendere a pugni i templari non è mai stato cosi divertente! Ci sono animazioni davvero belle e aggressive.

Una bella novità, invece, è il fatto che andando in stealth Jacob toglie il cappello per mettere il cappuccio. E' la prima volta in un Assassin's Creed che si può mettere il cappuccio QUASI a scelta, peccato però che sia legato allo Stealth. Durante questa fase comunque è anche possibile correre. Quando Jacob è in modalità normale, invece, utilizza il cappello (o tuba, come volete chiamarlo).

L'Occhio dell'Aquila permette sia localizzare i nemici nelle vicinanze, sia di scoprire la tipologia del nemico tramite delle icone poste sopra la testa degli npc. Permette anche di localizzare nemici non in vista.
Liberando i Rooks, e quindi le zone, si ottiene denaro e dei punti esperienza per l'alleato Henry Green, il quale ottiene esperienza sbloccando per Jacob e Evie armi e altro.

Ho rubato poi una carrozza, per inseguire la templare, e mentre alcuni dei suoi scagnozzi tentavano di uccidermi dalle loro carrozze, a un tratto è arrivato un poliziotto che prima le ha date di santa ragione a uno di loro, poi ci ha provato con me per aver ucciso quest'ultimo... Inoltre i poliziotti girano anche in carrozza, quindi bisogna fare attenzione. Tornando all'inseguimento, ho quasi distrutto la mia carrozza a furia di speronare quelle dei nemici! Una bella cosa è il fatto che si possa salire sul tettuccio in qualsiasi momento per combattere, e ritornare subito a sedersi, il tutto premendo un semplice pulsante.

Utilizzare le carrozze comunque è facile, ma i comandi in generale sono tutti molto intuitivi, è abbastanza facile gestire il personaggio.

Un'altra novità del gioco è la mappa, che stavolta presenta gli edifici in 3D.

Ho giocato con delle cuffie Kingston HyperX Cloud, che eliminavano completamente i rumori esterni, sembrava di stare li!

Per concludere: il gioco si è presentato piuttosto bene, sia la grafica, sia le meccaniche di gioco. Sembra davvero migliorato, ma come vi ho detto si trattava solo di una pre-alpha, quindi è da vedere se il risultato finale sarà lo stesso. 




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